Commenta

Opuscolo anti bullismo
per le scuole: appuntamento in
Auditorium a Viadana il 29 marzo

"Sull’opuscolo anti bullismo sarà presente - aggiunge Cavatorta - una sezione tematica sulle prassi da tenere da parte della popolazione nei casi di emergenza, estratti dal recente piano comunale di emergenza".

VIADANA – Venerdì 29 marzo alle ore 9,30 presso l’Auditorium Gardinazzi di Viadana verrà presentato un opuscolo intitolato “Bullo chi?”: si tratta nello specifico di un volume tematico contro il bullismo e cyberbullismo. A relazionare sarà presente anche un docente esperto in materia che spiegherà questo fenomeno. Non mancheranno poi come relatori il comandante di compagnia capitano Gabriele Schiaffini, la comandante della polizia locale Doriana Rossi, il consigliere comunale con delega alla Sicurezza Romano Bellini e per i saluti iniziali il sindaco Giovanni Cavatorta.

Parteciperanno classi dell’istituto Ettore Sanfelice, delle medie Parazzi e della Vanoni. “Mi sembra doveroso ringraziare i tanti sponsor che hanno contribuito e hanno reso possibile stampare 2500 copie da distribuire a tutte le scuole presenti sul nostro territorio” commenta Romano Bellini. “Sull’opuscolo anti bullismo sarà presente – aggiunge Cavatorta – una sezione tematica sulle prassi da tenere da parte della popolazione nei casi di emergenza, estratti dal recente piano comunale di emergenza che abbiamo approvato e rinnovato recentemente con precisa volontà politica e che ci ha visti impegnati con l’Ufficio Tecnico Ambiente. Il rinnovo del piano è costato 30.000 euro ed è affidato a professionisti esterni: con questa operazione a costo zero completiamo così iter anche da punto di vista dell’informazione alla popolazione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti