Sport

Nicoletta Ruberti, non è un sogno: la nuotatrice campionessa italiana sui 50 stile libero

“Non me l’aspettavo perché non ero al top della forma questa settimana. Infatti il crono è un po’ più alto di quello di Roma (nella precedente gara, ndr) ma sono felicissima così: ho colto l’occasione ed è una medaglia bellissima”.

RICCIONE – Strepitosa impresa di Nicoletta Ruberti, che ha conquistato venerdì sera il titolo italiano assoluto sui 50 metri stile libero nei Campionati Nazionali che si stanno svolgendo a Riccione. L’atleta della NC Azzurra 91, che si allena ed è cresciuta a Viadana, ha conquistato il gradino più alto del podio chiudendo in 25’’17, davanti a Silvia Di Pietro dei Carabinieri Aniene (25’’31) e a Lucrezia Raco dei Carabinieri Aniene (25’’37).

Una soddisfazione enorme per l’atleta classe 1995 di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, che subito dopo la conquista della medaglia d’oro ha commentato ai microfoni Rai Sport: “Non me l’aspettavo perché non ero al top della forma questa settimana. Infatti il crono è un po’ più alto di quello di Roma (nella precedente gara, ndr) ma sono felicissima così: ho colto l’occasione ed è una medaglia bellissima”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...