Commenta

Profondo Rosa, evento
letterario dedicato alle donne
a Marcaria il 13-14 aprile

"Abbiamo voluto dare l'opportunità alle utenti e alle lettrici - spiega l’assessore alla Cultura del comune di Marcaria Gloria Castagna - di ricavarsi un momento di riflessione con autrici del nostro territorio".

MARCARIA – Si intitola “Profondo Rosa” ed è un weekend letterario dedicato alle sfumature della femminilità promosso dal comune di Marcaria per il 13 e il 14 aprile. Tutti gli eventi di presentazione dei libri si terranno presso la Biblioteca Comunale Filippo Martani di Marcaria, presso la sede centrale, sono ad ingresso libero, compreso l’evento “Tocco e coscienza” che si svolgerà invece presso la Scuola Arte e Massaggio di Pilastro. Il file rouge del weekend è il tema del femminile e di tutte le sue sfaccettature: maternità, corporeità, ruoli e violenza.

“Abbiamo voluto dare l’opportunità alle utenti e alle lettrici – spiega l’assessore alla Cultura del comune di Marcaria Gloria Castagna – di ricavarsi un momento di riflessione con autrici del nostro territorio, oltre che di sviluppare attraverso un laboratorio l’importanza del tocco. Tutti gli eventi sono stati pensati in collaborazione con la casa editrice mantovana Il Rio”.

Di seguito ecco il programma completo:

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti