Commenta

Rivarolo, Fondazione Sanguanini,
domenica poesia, foto e
musica a favore dei più piccoli

L'Evento - alla sua Seconda Edizione - è organizzato da" Triplo Senso", movimento culturale che tende a mettere assieme le diverse Arti della Poesia, della Fotografia e della Musica per sensibilizzare su tematiche e problematiche di interesse culturale e sociale
Hebe Munoz (foto: kosmikos.info)

RIVAROLO MANTOVANO – Domenica 28 aprile 2019 alle ore 16,00 presso la Sala dello Stemma della Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus a Rivarolo Mantovano – Via Gonzaga 39 – si terrà l’Evento Culturale “ARTÈFICI DEL MONDO In difesa dei Diritti del Bambino e dell’Adolescente”.

L’Evento – alla sua Seconda Edizione – è organizzato da” Triplo Senso”, movimento culturale che tende a mettere assieme le diverse Arti della Poesia, della Fotografia e della Musica per sensibilizzare su tematiche e problematiche di interesse culturale e sociale.

Nel corso dell’Evento la Poetessa italo-venezuelana Hebe Munoz declamerà suoi versi sui Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, mentre verranno esposte foto dell’Artista Angelica Colombini accompagnate da musiche eseguite al pianoforte dalla prof.ssa Renata Gorla.

Le poesie di Hebe Munoz, che verranno declinate, sono state scritte appositamente per l’evento. Così come le foto di Angelica Colombini: scattate ed elaborate esclusivamente per l’Evento. Anche le musiche sono state scelte e preparate con cura da Renata Gorla. Tutto per sensibilizzare i cittadini sui vari aspetti dei Diritti di Bambini ed Adolescenti, calati nelle realtà sociali che oggi quotidianamente si vivono.

Hebe Munoz, professoressa di Lingue, nasce in Venezuela e da questo Paese eredita le passioni per il canto e la danza. Ma la sua grande passione è la Poesia, sin da bambina. Giunta in Italia ne diventa Cittadina. La sua peculiarità è la scrittura contestuale e parallela in Spagnolo ed Italiano degli stessi versi. Ha al suo attivo due libri di Poesie ed è stata recentemente ospite del BookCity di Milano e del Festival Internazionale di Poesia di Genova.

Angelica Colombini è logopedista con la passione dell’Arte e della Bellezza attraverso la musica. Oltre che al pianoforte però si dedica alla Fotografia sin da bambina. Affinando col tempo le conoscenze della tecnica e della composizione fotografica. Artista a tutto campo con, anche, lo studio continuo del canto e della danza. Canto che ancora pratica contestualmente alla fotografia.

Renata Gorla, formatasi al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova ed al Conservatorio “Francesco Evaristo dall’Abaco” di Verona, è Concertista di pianoforte e violoncello. E fa parte dell’orchestra ElasticOrchestra, costituita dalla violinista Mirella Lodi Rizzini di Mantova. È stata impegnata nelle varie rassegne teatrali e concertistiche del Teatro Ariston di Mantova e del Teatro Comunale di Marmirolo. Insegna in scuole di musica della provincia di Mantova e Verona.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti