Commenta

Festa della Famiglia,
a Casalmaggiore ricco programma
In arrivo le reliquie di Santa Teresa

Domenica gli anniversari di matrimonio saranno ricordati nelle due celebrazioni eucaristiche in Duomo e in S. Leonardo. Per gli sposi che lo desiderassero è ancora possibile segnalare il proprio anniversario.

CASALMAGGIORE – Quest’anno la festa della famiglia, organizzata dalle Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo e dall’Associazione Famiglie di Santo Stefano, cambia forma. Prevede infatti un ventaglio più ampio di iniziative e sarà impreziosita dall’arrivo delle reliquie di Santa Teresina di Lisieux e dei suoi Santi Genitori.

Si parte proprio con la veglia di preghiera in Duomo mercoledì 8 maggio alle 21 in presenza delle reliquie. Giovedì 9 in Duomo Padre Antonio Sangalli, vice postulatore della causa di canonizzazione dei coniugi Martin, tratterà il tema della Santità della Famiglia. Si continua venerdì 10 con un’apericena alle 20, seguito dalla proiezione di un film per le famiglie. Sabato 11 invece la festa della Famiglia, aderendo a “Città dei Bambini 2019”, propone uno spettacolo di fiabe “In lupo fabula, chi ha paura del lupo”, a partire dalle 16 in via Baldesio. A seguire, alle ore 20.00 sul piazzale del Duomo si potranno mangiare salamelle e patatine fritte, oppure, solo su prenotazione, grigliata di carne (tel. 3381852710); alle 21 sul sagrato del Duomo concerto Faber Tribute band ispirato all’album “La Buona Novella” di Fabrizio De Andrè.

Domenica gli anniversari di matrimonio saranno ricordati nelle due celebrazioni eucaristiche in Duomo e in S. Leonardo. Per gli sposi che lo desiderassero è ancora possibile segnalare il proprio anniversario. Presso l’oratorio seguirà il pranzo delle famiglie aperto a tutti coloro che desiderassero far festa (prenotazioni entro giovedì 9 maggio tel 320-3092489). Alle 16.30 sono attesi i genitori dei bambini battezzati dal 2014, per i bambini sono previste attività ludiche. La Festa della Famiglia si concluderà con lo spettacolo “Aladdin” presso l’oratorio alle ore 18,30 e la cena sempre a base di salamelle e grigliata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti