Cultura

Asola, in biblioteca la rassegna "Libri all'aria aperta... in biblioteca": quattro gli eventi

La biblioteca di Asola presenta la rassegna "Libri all'aria aperta ....in biblioteca". Di seguito ecco il programma completo dell’iniziativa sviluppata su quattro diverse serate.

ASOLA – La biblioteca di Asola presenta la rassegna “Libri all’aria aperta ….in biblioteca”. Di seguito ecco il programma completo dell’iniziativa sviluppata su quattro diverse serate:

Mal di libri
8 maggio 2019 – ore 21:00? Reading per sola attrice.?Un viaggio semiserio attorno al mondo delle biblioteche a cura di Laura Torelli.
Quando la biblioteca chiude arrivano le donne delle pulizie. ?L’Aurelia è una di loro e con il suo sproloquiare semiserio, ingenuo e appassionato, farcito di aneddoti veri e inventati, ci racconta l’amore per il mondo dei libri e della lettura. Un’ora di parole affidate ad un’attrice che interpreta, alternandole fra loro, le riflessioni di una inconsueta ragazza delle pulizie ed alcune pagine di saggi e romanzi che hanno come tema comune i libri, il mondo delle biblioteche e il senso e la funzione della lettura… ?Per accompagnarci, in modo leggero, nel mondo delle biblioteche.

Francesca Capossele
30 maggio 2019 – ore 21:00 ?Incontro con la scrittrice Francesca Capossele intervistata da Simonetta Bitasi.
Francesca Capossele è nata a Ferrara. Il suo esordio come scrittrice avviene nella maturità ed è segnato dall’uscita, nel 2017, del romanzo “1972”, una storia familiare d’amore, amicizia e giovinezza perduta che unisce i destini di due fratelli della provincia italiana a una figlia della ricca borghesia bolognese, sullo sfondo di un decennio, quello degli anni Settanta, colmo di fermenti culturali e dolorose trasformazioni.?A febbraio di quest’anno esce il suo nuovo romanzo “Nel caso non mi riconoscessi” edito sempre da Playground.? Dialogherà con lei Simonetta Bitasi e il gruppo di lettura “Metti una sera un libro…..”.

Notturno
12 giugno 2019 – ore 21:00 ?Reading per sola attrice, con Laura Torelli.
L’uomo è l’unico animale che alza lo sguardo da terra per guardare il cielo. Nel cielo cerca ciò che è lontano, ma anche ciò che gli è molto vicino, come i sogni e i simboli.?La Luna che raccontiamo è quella dei poeti ma anche quella dello sbarco, è la Luna dei lupi mannari e degli oroscopi.?Parliamo di lei, per parlare di noi.

Conversazioni su libri e autori
26 giugno 2019 – ore 21:00? Consigli di lettura, proposte e suggerimenti a cura di Simonetta Bitasi, lettrice ambulante e consulente per il Festivaletteratura di Mantova.

Ingresso gratuito
Info: Biblioteca “A.Torresano”
0376720645 – biblioteca@comune.asola.mn.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...