Commenta

Viadana, calcio in attesa:
per i playoff si decide (sugli altri
campi) tra venerdì e domenica

Ricordiamo che il Viadana giocherebbe i playoff col quarto posto (attualmente occupato), oppure col quinto posto, a patto però che il secondo non schizzi a distanza superiore di 6 punti (il Monticelli, sicuro secondo, oggi è a +5).

VIADANA – Sarà un weekend lungo e particolare per il Viadana Calcio in Prima categoria. Un weekend decisivo ma dove la squadra gialloblù non sarà padrona del proprio destino. La missione è centrare i playoff e, dopo il successo per 3-0 sulla Valtarese, la squadra viadanese ha fatto il proprio dovere. Tutte le dirette rivali domenica scorsa non hanno giocato a causa dell’impraticabilità dei campi, il che ha sollevato qualche polemica per la mancanza di contemporaneità nelle sfide dell’ultima giornata.

In questo weekend il Viadana dovrà essenzialmente “gufare” ma la combinazione per entrare nei playoff è complicata: venerdì sera, per cominciare, si gioca Traversetolo-Sorbolo alle ore 20.30. Se il Traversetolo vince contro la capolista già promossa in Promozione, per il Viadana è una brutta notizia. A quel punto domenica alle 16.30 non devono vincere contemporaneamente il Boretto in casa col Vicofertile, che cerca la salvezza, il Monticelli in casa della Virtus Calerno già salva e il Fornovo, di scena a Bardi, altro team a caccia del mantenimento.

Se invece il Traversetolo venerdì sera non vince, allora “basterebbe” che non vincessero il Fornovo (obbligatoriamente) e una sola tra Monticelli e Boretto. Ricordiamo che il Viadana giocherebbe i playoff col quarto posto (attualmente occupato), oppure col quinto posto, a patto però che il secondo non schizzi a distanza superiore di 6 punti (il Monticelli, sicuro secondo, oggi è a +5). Questa la classifica attuale nei primi posti (l’asterisco indica le squadre che hanno già giocato tutte e 30 le partite): Sorbolo 59; Monticelli 55; Biancazzurra 51*; Viadana 50*; Boretto 48; Fornovo, Traversetolo 47.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti