Commenta

Fratelli di Sport, l'Interflumina
(con l'appoggio del Torrione)
organizza la festa per il 18 maggio

Martedì 23 aprile, in occasione della settimanale Giunta Esecutiva Interflumina delle ore 19,30, il professor Falchetti e le dottoresse Negri e Miglio hanno illustrato in dettaglio quanto sin qui realizzato.

CASALMAGGIORE – La festa finale del progetto “Fratelli di Sport” si svolgerà sabato 18 maggio, organizzato dall’Atletica Interflumina in collaborazione con l’associazione Il Torrione sul Po. “Ricordo la rilevanza del Progetto Nazionale – spiega il presidente Carlo Stassano – voluto dal Coni e dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, strutturato, studiato e promosso fra le Asd d’Italia e finanziato a 16 Associazioni sportive (grazie alla nostra Commissione siamo giunti sesti in Italia) per favorire l’integrazione sociale dei cittadini migranti attraverso lo sport e contrastare le forme di discriminazione e intolleranza”.

“E’ dall’ottobre scorso – prosegue Stassano – che abbiamo affrontato con serietà i contenuti del progetto che da subito, ben prima di sapere di essere stati selezionati, ci siamo attivati per realizzarlo. Martedì 23 aprile, in occasione della settimanale Giunta Esecutiva Interflumina delle ore 19,30, il professor Falchetti e le dottoresse Negri e Miglio hanno illustrato in dettaglio quanto sin qui realizzato per sottolineare la coerenza delle nostre azioni con i principi ispiratori dei Promotori del Progetto nazionale. Un così significativo investimento di risorse umane e finanziare da parte dello Stato non può essere “liquidato” come semplice attività motoria-sportiva fornita in maniera routinario, ma deve incidere sui nostri comportamenti, sulle nostre relazioni, sulle nostre prospettive. Insieme definiremo la grande festa finale, che avrà un inizio presso il campo scuola di Atletica Leggera del Centro Sportivo Comunale Baslenga, per svilupparsi in sfilata presso la cascina Santa Maria dell’Argine, dove si concluderà”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti