Commenta

Mario Daina (PD): "Con
Del Rio incontro importante.
Europa fondamentale"

"Anche di questo parleremo giovedì in auditorium con Del Rio, Pizzetti e Piloni. Si parlerà di Europa, al di là delle promesse da mercante di Massimiliano Salini su treni e infrastrutture"

CASALMAGGIORE – “Una politica seria non può scordarsi che il 26 maggio si vota non solo per le amministrative ma anche per l’Europa”. A parlare Mario Daina, segretario casalasco del PD. “Vedo che non se ne parla o se ne parla poco, sia a livello locale che a livello nazionale, anche se l’Europa, con tutti i limiti, è pur sempre il baricentro del destino dell’Italia. Senza Europa non c’é Casalmaggiore. La credibilità su questo tema di questa amministrazione è pari a zero”. Il riferimento è alla presenza, domenica, dell’europarlamentare Massimiliano Salini. “Prima di questa campagna elettorale sull’Europa ne abbiamo sentite di cotte e di crude nei confronti dell’Europa. Poi capendo che gli italiani, la maggior parte, crede ad un’Europa legata ai valori di Spinelli e De Gasperi, anche i critici hanno allungato la mano. Vengono qui, a parlare di ponte e ferrovia quando ci hanno lasciato in mutande su tutto”.

“L’Europa – prosegue Daina – ha un suo senso come entità di popoli che vivono in pace e libertà, e l’unità europea ha garantito in questi anni proprio questo. E’ una fortuna, e soprattutto per tanti giovani. Il nostro problema non sono come spesso capita di sentire, gli immigrati, ma gli emigranti. Cosa farebbero tanti ragazzi che escono dall’Italia per altri paesi europei senza Europa?”

“Anche di questo parleremo giovedì in auditorium con Del Rio, Pizzetti e Piloni. Si parlerà di Europa, al di là delle promesse da mercante di Massimiliano Salini su treni e infrastrutture. Sull’Europa e sul tema credo che se qualcuno ha fatto qualcosa è proprio il PD. Giovedì sarà una serata importante. Con Del Rio si parlerà della situazione infrastrutture. Ricordiamo che questa amministrazione che si riempie la bocca sul tema, in questa partita non ha fatto nulla”.

La serata vedrà la presenza del candidato sindaco di Centro Sinistra più Listone Fabrizio Vappina e sarà introdotta dallo stesso segretario PD Mario Daina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti