Commenta

Romina Marchini (Sabbioneta
Davvero): "Mi impegno a dar voce
alle donne, poco rappresentate"

La lista civica “Sabbioneta Davvero – Marco Pasquali Sindaco” chiuderà la campagna elettorale questa sera, - alle ore 19 - con un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza presso il bar ZANETTI di Piazza Ducale

SABBIONETA – “Qualora eletta mi impegnerò a dare voce al mondo delle donne di Sabbioneta: mamme, imprenditrici, studentesse e lavoratrici. Anche noi abbiamo molto da dare a questa bella comunità” è il commento di Romina Marchini una delle candidate della civica SABBIONETA DAVVERO a sostegno di Marco Pasquali Sindaco.

Imprenditrice agricola di Breda Cisoni, Marchini è a fianco di Marco Pasquali e ha contribuito alla stesura del programma della lista, con particolare riferimento ai punti su sociale e mondo agricolo.

“Al dibattito in teatro, ma anche in quello precedente, ho notato che a candidarsi sindaco sono quattro uomini e che, seppur rappresentate per legge, all’interno delle liste ci sono davvero poche donne. Va da se che in queste condizioni il nostro mondo è rimasto un po’ a margine del dibattito e delle proposte in questa campagna elettorale”.

Qualora eletta – spiega Romina Marchini – oltre alle tematiche sul mondo dell’agricoltura, che grazie alla mia professione sono il mio quotidiano, sarà mio impegno occuparmi anche del mondo “femminile” non tanto in termini di quote rosa ma di iniziative che possano permettere alle donne di conciliare il ruolo di mamme e mogli con le proprie inclinazioni personali.

Penso al doposcuola- prosegue- che sicuramente è un aiuto alle famiglie delle mamme che lavorano, ai servizi di assistenza, molte di noi oltre ai figli assistono e curano i genitori o i suoceri, e a tutti quei servizi che permettono la conciliazione del tempo famigliare.

Il rammarico nel vedere che questa campagna elettorale si è un po’ dimenticata delle donne di Sabbioneta, che sono spesso cittadine attive e propositive impegnate nel mondo sociale e culturale, c’è, ma c’è anche la consapevolezza che è proprio da noi donne che deve partire una inversione di rotta concreta. Io ci sono e spero che le Sabbionetane come me abbiamo voglia di farsi sentire votando per noi domenica

La lista civica “Sabbioneta Davvero – Marco Pasquali Sindaco” chiuderà la campagna elettorale questa sera, – alle ore 19 – con un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza presso il bar ZANETTI di Piazza Ducale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti