Commenta

Piazza Turati, domani sera
apericena dal Tato con
musica per il parco di via Italia

"L'idea - spiega lo stesso Matteo Colombi - è nata dalla volontà di fare qualcosa per il sociale. E' da qualche tempo che con il mio socio Andrea Tamani stiamo pensando cosa è possibile fare, e di certo non ci fermeremo qui"

CASALMAGGIORE – Piazza Turati si veste di musica ed allegria nell’ultimissimo degli appuntamenti legato a ‘La città dei bambini’. E lo fa con un fine solidaristico importante, insieme alla salsamenteria ‘Piasa Vecia’ di Giorgio Pognani, al Comitato Slow Town e ai Simpsong. Domani sera, a partire dalle 18.30, apericena con la possibilità di ascoltare i Simpsong (dalle 19.30) e consumare panini con hamburgher (di due etti) e bere birra andando a finanziare la riqualificazione del Parco di via Italia.

L’idea iniziale, nata all’interno del Comitato Slow Town, era quella di acquistare uno scivolo adatto ai bambini in più tenera età e comperare alcune panchine per rendere il parco sempre più usufruibile senza gravare sulle pubbliche casse. Ma a quello poi ci ha pensato uno sponsor che si è offerto per l’acquisto della giostrina, a norma e certificata. E’ stato Matteo Colombi, a nome della ditta Tamani di Casalmaggiore, a prendersi l’impegno. “L’idea – spiega lo stesso Matteo Colombi – è nata dalla volontà di fare qualcosa per il sociale. E’ da qualche tempo che con il mio socio Andrea Tamani stiamo pensando cosa è possibile fare, e di certo non ci fermeremo qui. Il nostro vuole essere anche un segnale alle aziende e ai commercianti con un certo giro di affari per fare qualcosa. A Casalmaggiore ci sono almeno 50 aziende con un buon giro. Se ognuna si prendesse questo tipo di impegno, avremmo sicuramente una città migliore”.

Così i soldi già in cassa (circa 400 euro frutto di donazioni) più quelli che verranno saranno investiti nell’acquisto di altro arredo che verrà presto rendicontato. L’idea di lavorare per i parchi urbani è stata scelta per il futuro dallo stesso Comitato subito dopo aver terminato con quello di via Italia. Un’idea che camminerà a prescindere da chi, lunedì guiderà il comune.

Intanto però l’invito è quello di partecipare all’apericena di domani sera. Ottimo cibo (sarà possibile anche mangiare con il menù classico della salsamenteria), ottima musica (i Simpsong sono davvero bravi), e ottima compagnia. Oltre ad un fine sociale, che non guasta.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti