Commenta

Jake Clemons, una costola
dell'E Street Band, regala
grande musica in piazza Garibaldi

Organizzati dalla Pro Loco e, per quanto concerne il singolo concerto, dalla rassegna “Musica in Castello”, i Giovedì d’Estate torneranno per altri tre appuntamenti. Il prossimo ovviamente sarà il 20 giugno. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CASALMAGGIORE – C’è chi dice che un concerto di questo livello in piazza Garibaldi a Casalmaggiore non si vedeva da un po’ di tempo: non sappiamo se sia il caso di fare confronti e se in caso si possano avere risposte certificate in tal senso, ma di sicuro la serata di giovedì resterà impressa nella memoria di chi c’era, di chi ha seguito tutto il concerto o di chi semplicemente è passato dalla piazza incuriosito dal programma dei Giovedì d’Estate e s’è ritrovato ad ascoltare un musicista di fama mondiale.

Jake Clemons, sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, dove ha sostituito la leggenda Clarence, suo zio, che fondo la band del Boss ed è mancato nel 2011, s’è dimostrato molto di più di un semplice fedele compagno dello stesso Springsteen. Polistrumentista e cantautore, Jake ha infatti tenuto un concerto completo, reggendo benissimo il palco – non avevamo dubbi vista la carriera che, pur essendo solo un classe 1980, ha già alle spalle – e presentando il suo ultimo singolo “Democracy” e altri pezzi molto apprezzati. Organizzati dalla Pro Loco assieme alla “tortellata” e, per quanto concerne il singolo concerto, dalla rassegna “Musica in Castello”, i Giovedì d’Estate torneranno per altri tre appuntamenti. Il prossimo ovviamente sarà il 20 giugno sempre a base di musica, spensieratezza e negozi aperti fino a tardi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti