Commenta

Sabbioneta pronta per
le riprese: da mercoledì a
sabato i ciak de "La guerra è finita"

Si tratta prevalentemente di scene di esterni che saranno girate in piazza San Rocco e in alcune vie limitrofe: quasi tutte saranno girate in notturna, o almeno questa è stata la comunicazione della casa di produzione.

SABBIONETA – Si terranno da mercoledì a sabato a Sabbioneta alcune delle riprese della serie tv prodotta da Palomar e intitolata “La guerra è finita” del regista Michele Soavi e ideata da Sandro Petraglia. Si tratta prevalentemente di scene di esterni che saranno girate in piazza San Rocco e in alcune vie limitrofe: quasi tutte saranno girate in notturna, o almeno questa è stata la comunicazione della casa di produzione. Saranno utilizzati anche interni di abitazioni di privati cittadini per alcune riprese, ma per lo più coinvolgendo sempre vie e portici di Sabbioneta. “Ci scusiamo per i disagi che questo comporterà a viabilità e riposo – commenta il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, chiedendo pazienza ai suoi cittadini – ma abbiamo lavorato insieme a Palomar per ridurli al minimo”.

Intanto, a proposito di operazioni fuori dall’ordinario, martedì e mercoledì rimarrà chiuso il Palazzo Ducale per i lavori di restauro in corso al piano terra. Le riprese tv non riguarderanno comunque questo palazzo simbolo di Sabbioneta. Ricordiamo che due weekend fa (nell’intera giornata di sabato 15 giugno per la precisione) sono state selezionate alcune comparse durante il casting della serie tv Rai presso l’aula magna di Palazzo Forti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti