Commenta

Piazza Spagna Sound, domenica
a Casalmaggiore via alla terza edizione
del festival di musica indipendente

Domenica 30 Giugno si svolgerà in Piazza Turati a Casalmaggiore la terza edizione del piccolo festival di musica indipendente e intraprendente, organizzato dal collettivo di musicisti Be Molle Concerti e con il sostegno della Pro Loco Casalmaggiore e della Salsamenteria Piasa Vecia. Quest'anno il festival ospiterà anche una zona relax e dei mercatini ed espositori di hobbisti.

Dai creatori della Centralissima torna il Piazza Spagna Sound, il piccolo festival di musica indipendente che si svolge durante la Fiera di Piazza di Spagna di Casalmaggiore, in Piazza Turati, nel pieno centro della città nella giornata di domenica 30 giugno. L’evento, ideato  e organizzato dal collettivo Be Molle Concerti, composto da Michele VenezianoMarco Goi e Tommaso Frassanito, in collaborazione e con il sostegno della ProLoco di Casalmaggiore e della Salsamenteria Piàsa Vècia, è riuscito nel corso delle scorse edizioni a creare momenti di cultura e svago all’insegna della musica di qualità. E anche quest’anno non mancheranno delle sorprese musicali.

Sul palco del Piazza Spagna Sound 2019 suoneranno Hofame (Pop acustico – indie), “un progetto di Cristiano Alberici, non è rock non è pop ma qualcos’altro”, affermano gli organizzatori; Koomari (Psychedelic – Alternative),
“casalaschi fino al midollo, presentano in casa il loro primo live con questo progetto”; e Mòn (Pop – Indie – Alternative), “da Roma un libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti”. Accanto alla musica, ci sarà la possibilità al pubblico di mangiare e bere anche all’aperto fornendo con tavoli e panchine, grazie al servizio gestito dalla Salsamenteria Piàsa Vècia. Infine la novità della “zona relax con bancali e fieno”, tra la fontana e il comune,  nella quale “inviteremo le bancarelle degli hobbisti del casalasco”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti