Commenta

"Ti vOglio pulito", il Forum Giovani
toglie i rifiuti dagli argini:
e l'escursione diventa "archeologica"

"Purtroppo a causa della quantità elevata di immondizia che abbiamo trovato subito a San Paolo, non abbiamo potuto finire il nostro giro che c'eravamo prefissati: per questo seguiranno altri eventi come questo" spiegano gli organizzatori.

PIADENA DRIZZONA – Una prima uscita efficace e positiva, nell’accezione del lavoro svolto dai volontari. Negativa, invece, considerando la grande quantità di rifiuti trovata sulle rive dell’Oglio. Il Forum Giovani Piadena Drizzona la scorsa domenica ha dato vita all’iniziativa “Ti vOglio pulito”. “Purtroppo a causa della quantità elevata di immondizia che abbiamo trovato subito a San Paolo, non abbiamo potuto finire il nostro giro che c’eravamo prefissati: per questo seguiranno altri eventi come questo, come già avevamo previsto, del resto – spiegano gli organizzatori del Forum – . Ringraziamo la Casalasca Servizi per il supporto e il comune di Piadena Drizzona per il patrocinio dato all’iniziativa”.

Sono state ritrovate anche alcune ossa di animali e, in particolare, il teschio di un cavallo. Peraltro non mancavano ossa che probabilmente risalgono a parecchi anni fa, dato che sono considerati subfossili, come ha poi confermato – dopo un breve controllo – Davide Persico, sindaco di San Daniele Po ed esperto in materia. “Abbiamo trovato – spiega Andrea Volpi del Forum Giovani – pure una carta assegni scaduta nel 1971, un frigorifero e un carretto”. Le foto che proponiamo parlano da sole e raccontano al meglio la giornata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti