Commenta

L'International Festival sposa
la magia di Chiesa Castello:
domenica un concerto speciale

"Siamo onorati e orgogliosi ovviamente di ospitare il Festival nel nostro “tempio”, la Chiesa Castello - aggiunge Renoldi - . Ormai questa manifestazione ha ampiamente allargato i propri orizzonti, raggiungendo livelli qualititativi sempre più elevati".

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Promette di essere uno dei concerti più particolari dell’intera rassegna del Casalmaggiore International Festival, quello che domenica sera alle ore 21.15 si terrà nella Chiesa Castello di San Martino dall’Argine, negli ultimi anni riscoperta come luogo culturale dopo che la stessa era stata sconsacrata e dunque non ospita più celebrazioni religiose.

“Ringrazio ancora una volta l’organizzazione del Festival, in particolare Angelo Porzani, per l’attenzione che viene riservata ogni anno a San Martino dall’Argine” ha commentato Alessio Renoldi, sindaco del comune mantovano che ospita la rassegna da qualche tempo, con un concerto che da queste parti è davvero vissuto alla stregua di un grande evento. E dire che la Chiesa Castello di San Martino è ormai palcoscenico abituale di momenti culturali di spessore, su tutti la grande mostra dei presepi durante il periodo natalizio, con creazioni che giungono da tutta Italia.

Stavolta si rinnova invece il connubio con la musica classica. “Siamo onorati e orgogliosi ovviamente di ospitare il Festival nel nostro “tempio”, la Chiesa Castello – aggiunge Renoldi – . Ormai questa manifestazione ha ampiamente allargato i propri orizzonti, raggiungendo livelli qualititativi sempre più elevati e divenendo un punto di riferimento in Italia per la musica classica e per la scoperta di talenti”. A proposito del programma il concerto prevede, a ingresso libero, musiche di Handel e Halvorsen, di Brahms, Paganini, Kunstovny e Debussy. Si esibiranno dalle 21.15 Yubin Kim, Yena Lee, Ssu-Wei Lee al violino, Xiaoti Guo, Tovin Allers alla viola, Calvin Tai Shing Wong al violoncello, Joseph Rosen al clarinetto, Hans Kunstovny e Yi-Hsuan Chiu al contrabbasso, oltre al Tainan String Quartet.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti