Commenta

Viadana, la giunta approva
la Macrostruttura: come cambia
il comune dal 1° settembre

Assenti Alessia Minotti e Franco Rossi, il documento è stato approvato dagli altri quattro assessori ossia Alessandro Cavallari (vicesindaco), Romano Bellini, Massimo Piccinini e Ilaria Zucchini.

VIADANA – E’ stata approvata dalla giunta comunale di Viadana nella giornata di venerdì la cosiddetta macrostruttura del comune. Un nuovo assetto che entra ufficialmente in vigore dal 1° settembre prossimo. Assenti Alessia Minotti e Franco Rossi, il documento è stato approvato dagli altri quattro assessori ossia Alessandro Cavallari (vicesindaco), Romano Bellini, Massimo Piccinini e Ilaria Zucchini.

Come si legge nel documento approvato, si è ritenuto necessario “riorganizzare e riequilibrare la distribuzione degli uffici affidati ai dirigenti, al fine di scongiurare eventuali criticità e garantire il buon andamento dell’azione amministrativa, intervenendo in particolare come di seguito specificato: ridefinire l’organizzazione dell’area della gestione dei servizi sociali e le funzioni delegate al Consorzio servizi alla Persona; ridefinire l’organizzazione e la gestione del sistema di manutenzione del patrimonio e degli immobili dell’Ente: potenziare la capacità di riscossione dei crediti pregressi dell’Ente; istituire un servizio legale e di avvocatura dell’Ente dedicato esclusivamente ai sensi della vigente normativa alla difesa delle ragioni dell’Ente; individuare un ufficio trasversale di supporto agli uffici e servizi dell’Ente e agli organi di governo; potenziare il servizio della Centrale Unica di Committenza prevedendo un ufficio provveditorato coordinato dalla C.U.C per l’acquisto centralizzato di beni e servizi dell’Ente”.

Tra gli obiettivi indicati nel documento vi sono “l’efficienza e l’ottimizzazione delle risorse, non solo per la necessità di produrre risparmi economici, ma come condizione per creare un modello di lavoro orientato agli utenti finali, ai processi di lavoro e alla valorizzazione del personale”. Nel link che segue ecco lo schema che sintetizza la nuova Macrostruttura del comune di Viadana: MACROSTRUTTURA

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti