Commenta

Co–Mantova crowdfunding: a
settembre nuove opportunità
per progetti culturali, civici e sociali

Dall’1 settembre al 15 ottobre 2019 verrà aperta la sesta e ultima call del 2019 di CO – Mantova, la piattaforma locale di crowdfunding che da marzo 2018 ha cofinanziato progetti per un totale di 46 mila euro raccolti.

Dal 1 settembre al 15 ottobre 2019 verrà aperta la sesta e ultima call del 2019 di CO – Mantova, la piattaforma locale di crowdfunding, ovvero quel processo che raccoglie fondi dalla collettività attraverso l’utilizzo di un sito web, per cofinanziare i progetti di valore culturale, civico e sociale per il territorio. L’iniziativa, sostenuta da Fondazione Cariverona, nasce dalla Provincia di Mantova, con la sua azienda speciale Formazione Mantova, da Camera di Commercio e PromoImpresa Borsa Merci.

Tante sono le progettualità che fino ad oggi hanno partecipato: da marzo 2018 la piattaforma CO-Mantova ha ricevuto 25 candidature, coinvolto circa 400 donatori, supportato la messa online di 13 progetti, cofinanziato 7 campagne per un totale di 46 mila euro raccolti. Tra i progetti realizzati, anche grazie al finanziamento della piattaforma CO-Mantova, la suggestiva Notte Bianca dell’Arte di Lunetta, il “Bosco Post Industriale” e due interventi portati avanti in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Manzoni di Suzzara attraverso l’alternanza COalCO, “Rivalutiamolo un Po” e “Rifioriamo: facciamo rifiorire insieme il Manico del Paiolo”. Le campagne per le nuove progettualità dovranno concludersi entro il 28 febbraio 2020.

Tutte le informazioni sul sito mantova.derev.com, sulla pagina facebook del progetto CO-Mantova o alla mail info@comantova.it .

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti