Commenta

Avvistato grosso felino
sull'argine di Cizzolo (Viadana):
attivate le ricerche

La donna ha anche scattato una foto che però risulta molto sfuocata. Il presunto felino poi si inoltrava in un vivaio. La polizia locale ha quindi allertato i carabinieri e l’agente ittico venatorio Caleffi.
La foto scattata dalla donna evidenzia un'ombra nera sospetta

VIADANA – Cresce l’allarme, spesso ingiustificato, circa la presenza di grossi felini selvatici nelle campagne casalasco viadanesi. E tra un presunto avvistamento e l’altro, questa mattina la polizia locale di Viadana è stata allertata da una signora che mentre stava percorrendo a piedi il tratto arginale in località Cizzolo, incrocio via Pecoraro, diretta verso Cavallara Villastrada, ha dichiarato di aver visto un grosso felino nero con coda lunga attraversarle la strada. La donna ha anche scattato una foto che però risulta molto sfuocata. Il presunto felino poi si inoltrava in un vivaio. La polizia locale ha quindi allertato i carabinieri e l’agente ittico venatorio Caleffi: una volta giunti sul posto, tuttavia, dell’animale non c’era traccia.

L’assessore alla sicurezza Romano Bellini, a puro scopo precauzionale, consiglia a tutta la cittadinanza della zona di fare attenzione e se possibile di non muoversi a piedi in zone con parecchia vegetazione. “Sia domani che domenica – aggiunge – il corpo forestale insieme alle guardie venatorie perlustreranno la zona e nel caso ci sia qualche avvistamento da parte di cittadini, si prega di chiamare subito le forze dell’ordine o meglio ancora il corpo forestale tramite il 112”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti