Commenta

Viadana, ecco gli investimenti
sui plessi scolastici. Rossi e
Zucchini: "Massima attenzione"

"Già quattro diversi interventi portati a termine. Siamo inoltre in attesa del preventivo - aggiungono i due assessori - per installare un impianto di climatizzazione alla Scuola dell’Infanzia di Cicognara".
Nella foto la scuola Bedoli a Viadana

VIADANA – “E’ stata un’altra estate all’insegna di investimenti e interventi nei plessi scolastici viadanesi per più di 100.000 euro”: a dirlo sono gli assessori ai Lavori Pubblici Franco Rossi e all’Istruzione Ilaria Zucchini. “Negli ultimi mesi abbiamo investito 21.000 euro – aggiungono – per realizzare la climatizzazione nella scuola materna “G. Bedoli” e acquistare nuovi frigoriferi e lavastoviglie, 32.000 euro per il rifacimento dei pavimenti e la sistemazione del tetto dell’Asilo Nido “Crescere” e 20.000 euro per la prossima riparazione dei giochi esterni nelle scuole. Dopo aver ricevuto – proseguono i due assessori – i progetti di prevenzione incendi scuole dallo studio incaricato, attendiamo il parere del comando provinciale. Sarà un intervento del valore di 30.000 euro”.

“Siamo inoltre in attesa del preventivo – aggiungono i due assessori – per installare un impianto di climatizzazione alla Scuola dell’Infanzia di Cicognara. L’attenzione da parte dell’Amministrazione verso la scuola e in questo caso verso i numerosi plessi scolastici (tredici) dislocati su 100 km di territorio è massima. Un ringraziamento all’Ufficio Tecnico Comunale e all’Ingegnere Giuseppe Sanfelici per il costante lavoro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti