Commenta

Successo per la 16esima
Corriviadana: quasi 300
atleti tra corridori e camminatori

Gli atleti hanno gareggiato su un circuito di 8km molto veloce e muscolare, che per gli apprezzamenti ricevuti sul nuovo tracciato “Off-Road” di 8 ed 11 km che si è svolto in golena: si tratta di sentieri che in pochi conoscono. FOTOGALLERY

VIADANA – Domenica mattina si è svolta con partenza dalla rinnovata pista di Atletica, la “16° Corriviadana” gara valida per il campionato provinciale FIDAL di corsa su strada della provincia di Mantova organizzata dall’Atletica Viadana in collaborazione con la sezione AVIS di Viadana. Come ogni anno, alla manifestazione agonistica, è stata affiancata una camminata ludico-motoria che quest’anno ha proposto un nuovo tracciato off-road, volto a far conoscere gli angoli più nascosti ed i luoghi panoramici della golena che corre lungo il Po.

Nonostante le previsioni meteo non proprio rassicuranti, alla manifestazione si sono presentati quasi 300 persone, tra atleti e camminatori. Il presidente dell’Atletica Viadana, Matteo Berigazzi, si dichiara pienamente soddisfatto della buona riuscita della manifestazione, sia per la presenza importante degli atleti mantovani e anche fuori provincia, che hanno gareggiato su un circuito di 8km molto veloce e muscolare, che per gli apprezzamenti ricevuti sul nuovo tracciato “Off-Road” di 8 ed 11 km che si è svolto in golena: si tratta di sentieri che in pochi conoscono, immersi nel verde e nella natura, nonostante siano a poche centinaia di metri dall’abitato.

“Un enorme ringraziamento va alla sezione AVIS, che ha dimostrato una grande collaborazione ed è stata fondamentale per la perfetta riuscita della manifestazione, l’Amministazione Comunale, presente anche alle premiazioni e rappresentata dall’Assessore allo Sport Massimo Piccinini, gli sponsor e tutti i volontari che si sono prodigati per offrire questa bella immagine del territorio e di collaborazione tra sport e volontariato.

Per la cronaca la gara maschile è stata vinta Marco Montorio (Atl.Rigoletto) in 26’13” seguito da Lorenzo Gardini (Atl.Viadana) ed Hadri Abdelaaziz (Arci Goodwin). In campo femminile la vittoria è andata ad Isabella Morlini (Atl.Reggio) in 31’44” seguita dalle 2 portacolori dell’Atletica Viadana, Simona Aschieri e Galina Teaca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti