Commenta

Casalmaggiore, Servizio
Civile con l'associazione
MIA: un'ottima opportunità

si consiglia a chi fosse interessata di contattare, per maggiori informazioni e chiarimenti, le operatrici dell’Associazione MIA ai seguenti recapiti: 348 9845222 - 347 4542432

CASALMAGGIORE – L’Associazione Movimento Incontro Ascolto (M.I.A.) partecipa al Bando di Servizio Civile Universale 2019 con il progetto “MORE CARE: UN AIUTO CHE FA LA DIFFERENZA” .

Il posto è riservato ad una ragazza dai 18 ai 28 anni che avrà la possibilità di vivere un’interessante esperienza formativa e professionale nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza di genere e promozione di una cultura delle pari opportunità. Alla candidata sarà richiesto un interesse per la tematica specifica, una predisposizione all’ascolto ed al lavoro in equipe.

Durante il Servizio Civile, la giovane sarà impegnata in diverse attività quali il supporto al lavoro di segretariato, l’affiancamento alle operatrici durante gli incontri della rete istituzionale Antiviolenza, la gestione di data base, la rielaborazione di report, l’ideazione e l’organizzazione di incontri formativi nelle scuole ed di eventi culturali di sensibilizzazione.

I 12 mesi di servizio prevedono un impegno di 25 ore alla settimana, un compenso mensile di 433,80 euro il diritto a 20 giorni di permesso retribuito, la copertura sanitaria garantita dal Servizio Sanitario Nazionale ed l’assicurazione per malattia ed infortuni.

Il Comune di Cremona organizza diversi incontri di orientamento nel corso dei quali saranno date le informazioni necessarie per accedere al bando di Servizio Civile 2019. Qui di seguito il calendario degli incontri, tutti in programma a Cremona: mercoledì 11 settembre dalle 9 al Teatro Monteverdi (via Dante, 149); giovedì 12 settembre dalle 9 a Spazio Comune (piazza Stradivari, 7); venerdì 13 settembre dalle 9 al Centro Fumetto “Andrea Pazienza” (via Palestro, 17); mercoledì 18 settembre dalle 20.30 al CSV Cremona (via San Bernardo 2); domenica 22 settembre in piazza Stradivari durante la Festa del Volontariato.

Per informazioni specifiche sul progetto di MIA : https://www.comune.cremona.it/node/490801
Per informazioni su come presentare la domanda: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/
Il termine di scadenza per presentare la domanda è il 10 ottobre.

Vista la tempistica e le modalità di iscrizione (solo online tramite SPID), si consiglia a chi fosse interessata di contattare, per maggiori informazioni e chiarimenti, le operatrici dell’Associazione MIA ai seguenti recapiti: 348 9845222 – 347 4542432

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti