Commenta

Vicomoscano, decima edizione
della Festa dl'Ua e dal Malgot
con la novità dei "Can in dal Prà"

Gli educatori saranno a disposizione per fornire indicazioni riguardo la possibilità di seguire percorsi di condotta ed educazione di base con il proprio amico a quattro zampe.

VICOMOSCANO – Ritorna a Vicomoscano come ogni anno la Festa dl’Ua e dal Malgot, giunta alla sua decima edizione. Sabato 14 settembre alla sera ecco la cena, mentre domenica 15 a mezzogiorno spazio al pranzo su prenotazione negli spazi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica, che organizza, mettendo a disposizione il campo da calcio a sette per mercatino, sgranatura, pigiature e giochi di una volta. Di seguito ecco i due menù:

L’associazione inoltre, con la collaborazione di Giuseppina Mussetola, organizza sempre per domenica all’interno della tradizionale festa “dl’ua e dal malgot”, la prima edizione dell’evento “Can in dal Prà”. La manifestazione si terrà nella sola mattina, con inizio alle ore 9.30 con le iscrizioni per chi vorrà partecipare alla sfilata, aperta a tutti i cani di ogni taglia, regolarmente microchippati: questi saranno in passerella con il loro accompagnatore umano e verranno giudicati dalla giuria composta dai ragazzi della scuola elementare di Vicomoscano. Ci si iscrive gratuitamente, a tutti verrà fatto dono di un ricordo di partecipazione.

A seguire, alle ore 11 circa, i cani dell’Associazione Sportiva Cinofila “Con Fido” di Viadana, seguiti dagli addestratori, si esibiranno in coreografie di obbedienza e agility. Gli educatori saranno a disposizione per fornire indicazioni riguardo la possibilità di seguire percorsi di condotta ed educazione di base con il proprio amico a quattro zampe. “Vi aspettiamo numerosi, il divertimento è assicurato, inoltre sarà una bella dimostrazione di come ci si può divertire con la compagnia del nostro amico cane se l’uomo sarà “all’altezza” comportandosi come il cane sicuramente desidererebbe” spiegano gli organizzatori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti