Cronaca

Provincia di Cremona, da domenica riparte la stagione venatoria

Rispetto al passato non vi sono sostanziali novità: si ricorda che la caccia, che inizierà domenica 15 settembre, fino al primo ottobre 2019 è consentita per tre giorni alla settimana (mercoledì, sabato e domenica).

CREMONA – Stagione venatoria al via: in sala del Consiglio provinciale è stata presentata la stagione venatoria 2019/2020, che parte domenica 15 settembre. Presenti il presidente della Provincia, Paolo Mirko Signoroni con il consigliere provinciale Rosolino Azzali, il Vice Comandante della Polizia Locale della Provincia di Cremona Massimo Pegorini, il funzionario della Regione Lombardia Dott. Leonardo Rossetti, il Gruppo Carabinieri Forestale di Cremona, i referenti degli ATC Caccia, le Associazioni venatorie e i responsabili delle Guardie Venatorie Volontarie di tutte le Associazioni.

“Colgo l’occasione per presentarmi e salutarvi, in questo incontro oltre ai dettagli tecnici che insieme ai colleghi e alla Regione illustreremo, vi voglio anticipare che ogni tre, quattro mesi ci incontreremo per fare il punto della situazione anche su questioni specifiche e del comparto, con un rapporto diretto tra l’Ente ed il mondo venatorio” ha precisato nei suoi saluti il Presidente della Provincia Signoroni.

Rispetto al passato non vi sono sostanziali novità: si ricorda che la caccia, che inizierà domenica 15 settembre, fino al primo ottobre 2019 è consentita per tre giorni alla settimana (mercoledì, sabato e domenica) da un’ora prima del sorgere del sole fino alle ore 12.00 (mezzogiorno). Dopo il 1 ottobre 2019 l’attività venatoria è consentita nelle giornate e negli orari previsti dal vigente Calendario Venatorio Regionale.

In particolare, si raccomanda a tutti i cacciatori il rispetto delle norme di sicurezza nel maneggio delle armi e le prescritte distanze da mantenere dalle strade, dai centri abitati e dagli immobili in genere.
Per segnalazioni e/o richieste di intervento è possibile contattare la centrale della Polizia locale della Provincia di Cremona: tel. 0372406450 attiva tutti i giorni, dalle ore 7 alle 19.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...