Commenta

Sabbioneta, successo per la Giornata Europea della cultura ebraica

Domenica 15 settembre, tra conferenze, gastronomia e musica, si è svolta la manifestazione all'insegna del divertimento e della conoscenza del mondo ebraico, con una buona partecipazione di pubblico e curiosi.

Una domenica animata da musica e appuntamenti diversi dal solito, ma non per questo meno interessante e anzi ricca di sorprese. Questo è lo spirito con il quale gli abitanti di Sabbioneta hanno vissuto la Giornata Europea della cultura ebraica, organizzata dalla comunità locale in collaborazione con la Pro Loco cittadina.

Dall’apertura della sinagoga e del cimitero alle visite guidate nel quartiere ebraico, passando per la conferenza sui sogni a cura della dottoressa Giorgia Gaida e dal prof. Roberto Israel, fino al concerto in Piazza Ducale ad opera dei “Lè Haim“, numerosi sono stati i partecipanti alle diverse iniziative aperte a tutti, incuriositi dalla novità degli eventi e anche dalle ricette e piatti della tradizione ebraica serviti dai ristoratori locali.

In particolare Angel Harkaz, con i suoi musicisti, hanno coinvolto la piazza con le loro musiche ebraiche nel tardo pomeriggio, grazie anche alla ballerina Giulia Di Bernardino, la quale è riuscita addirittura a far ballare anche il pubblico coinvolgendo anche il sindaco che è stato al gioco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti