Commenta

Copermio, chiusura del
ponte Albertelli per 90 giorni
per lavori di ristrutturazione

Durante i lavori il ponte rimarrà chiuso. L'intervento prevede: il risanamento delle parti strutturali in cemento, la pulizia e la rimozione delle parti in cemento in fase di distacco, il trattamento contro la corrosione dei ferri

COPERMIO – Il ponte Albertelli di Copermio chiuderà per i lavori che si sono resi necessari per l’ammaloramento dello stesso il prossimo 30 settembre. E resterà chiuso – se i tempi dei lavori verranno rispettati – sino al 1° gennaio 2020. A darne notizia il sindaco di Colorno Christian Stocchi.

“Abbiamo affidato i lavori per la ristrutturazione del Ponte Albertelli a Copermio. I lavori inizieranno il 30 settembre e dureranno per 90 giorni. Durante i lavori il ponte rimarrà chiuso. L’intervento prevede: il risanamento delle parti strutturali in cemento, la pulizia e la rimozione delle parti in cemento in fase di distacco, il trattamento contro la corrosione dei ferri di armatura già da tempo scoperti e deteriorati, la ricostruzione delle parti in calcestruzzo distaccate, il trattamento di rasatura con idonea malta protettiva per calcestruzzo su tutta la superficie del ponte, protettivo, il consolidamento della soletta del ponte nel punto di innesto alla strada e l’inserimento di giunto di dilatazione, la ricostruzione e il restauro dei pilastrini del parapetto e messa a norma dello stesso. Confidiamo che la stima della durata dei lavori venga rispettata”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti