Commenta

Ciclotappo, Campionato
Lombardo, ottima prova
del casalasco Maestrelli

Con la splendida sinergia del CSI di Mantova e la FIGCT, con un folto pubblico incuriosito dall'insolita gara di "TAPPINI", si sono disputati il CAMPIONATO LOMBARDO A PUNTI (in 3 tappe) ed il CAMPIONATO LOMBARDO DEL KM. DA FERMO

Nella splendida cornice di Piazza Virgiliana a Mantova si sono svolti ieri 22/09/2019 i Campionati Lombardi della Federazione Italiana Giuoco Ciclo Tappo.

Con la splendida sinergia del CSI di Mantova e la FIGCT, con un folto pubblico incuriosito dall’insolita gara di “TAPPINI”, si sono disputati il CAMPIONATO LOMBARDO A PUNTI (in 3 tappe) ed il CAMPIONATO LOMBARDO DEL KM. DA FERMO.

Giocatori provenienti da varie località : Bergamo, Cremona, Lodi, Mantova, Verona ed anche dall’ Austria.

Le gare si sono svolte su piste preparate dal CSI di MANTOVA ed omologate dal Comitato Lombardo della FIGCT:

Dominatore di giornata il livraghino Simone Rossi, vincitore del CAMPIONATO ITALIANO IN GARA UNICA della FIGCT disputato solo 8 giorni orsono a Verona, già vincitore dello stesso titolo nel 2016, attuale capoclassifica del CAMPIONATO ITALIANO A PUNTI della FIGCT dopo 10 tappe. Simone Rossi ha vinto tutte 3 le tappe della gara a punti aggiudicandosi così la vittoria e la maglia di CAMPIONE LOMBARDO di specialità. Nella gara del Km. da fermo Simone Rossi è arrivato 2° preceduto dal mantovano Roberto Coppiardi, non però iscritto alla FIGCT, e quindi la maglia di CAMPIONE LOMBARDO è stata indossata ancora da Simone Rossi.

Queste le prestazioni dei giocatori della FIGCT nei CAMPIONATI LOMBARDI della Federazione Italiana Giuoco Ciclo Tappo .
Ugo Maestrelli 2° nella gara a punti e 3° nel Km. da fermo.
Roberto Finardi 3° nella gara a punti e 4° nel Km. da fermo.
Emanuele Sangalli 4° nella gara a punti e 2° nel Km. da fermo.
Valeria Ravasio 5a nella gara a punti e 5a nel Km. da fermo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti