Commenta

Domenica la festa dei ragazzi
di E Poi Sabbioneta dopo
laboratori durati un anno e mezzo

La festa vedrà coinvolti i ragazzi (14-18 anni) che hanno partecipato alle attività svoltesi da settembre 2018 a maggio 2019, presso un nuovo spazio loro dedicato a Palazzo Forti di Sabbioneta.

SABBIONETA – È fissata per domenica 29 settembre la festa di chiusura del progetto EPOI SABBIONETA  – Un point of interest in città, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Comitato di Gestione del Fondo Speciale e Centro Servizi di Volontariato della Lombardia.  Il bando, vinto dalle associazioni di volontariato del territorio sabbionetano: AVIS Comunale Sabbioneta, Ass. Sabbio Pro Events, Associazione Gruppo Storico Città di Sabbioneta, Associazione Asco. Sport, AVULSS MANTOVANA ONLUS, Pro Loco Sabbioneta, vede la collaborazione del Consorzio Pubblico Servizi alla Persona con la partnership dell’Amministrazione Comunale.

La festa vedrà coinvolti i ragazzi (14-18 anni) che hanno partecipato alle attività svoltesi da settembre 2018 a maggio 2019, presso un nuovo spazio loro dedicato a Palazzo Forti di Sabbioneta. Le attività svolte sono state: laboratori creativi di pittura, writers, yoga, laboratorio YouTube e di cucina, lo spazio è rimasto aperto anche per la fruizione libera (ma sorvegliata da adulti), per lo svolgimento dei compiti, per l’organizzazione di compleanni e per la visione di film, in particolare durante il week-end.

La giornata sarà animata da artisti di strada, musica, mercatino dell’hand made artigianale, mercatino straordinario dell’antiquariato. Verranno inoltre organizzati laboratori per grandi e piccini.
– ore 10.30 Acro-balance (yoga acrobatica) dedicata a ragazzi ed adulti su prenotazione;
– ore 14.30 Beat Box per ragazzi;
– ore 15.00 Pet Therapy con ausilio del cane per bambini dai 5 ai 10 anni;
– ore 16.00 Hula Hoop per ragazzi e adulti.

La festa con orario 9-20 sarà itinerante per la città, aperta a tutti e ci sarà la possibilità di visitare lo spazio Epoi per chi ancora non lo conoscesse. In caso di maltempo l’evento si svolgerà comunque presso Palazzo Forti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti