Commenta

Sabbioneta protagonista alla
Fiera del Camper di Parma: e svela
gli eventi nell'anno di Giulio Romano

Allo stand sabbionetano, ornato con i colori della città e decorato con una gigantografia del Duca Vespasiano, erano presenti i volontari della Associazione Pro Loco, i figuranti del “Gruppo Storico Città di Sabbioneta”, insieme al personale di Coopculture.

SABBIONETA – A conclusione del Salone del Camper 2019, tenutasi presso la Fiera di Parma, dal 14 al 22 settembre, il bilancio finale è risultato, per Sabbioneta, particolarmente positivo. La partecipazione congiunta di Amministrazione Comunale e Associazione Pro Loco ha permesso che la città di Vespasiano fosse presente con un proprio stand, posizionato nel cuore dell’esposizione, che ogni anno vede il passaggio di migliaia di visitatori e appassionati del turismo su camper.

Allo stand sabbionetano, ornato con i colori della città e decorato con una gigantografia del Duca Vespasiano, erano presenti i volontari della Associazione Pro Loco, i figuranti del “Gruppo Storico Città di Sabbioneta”, insieme al personale di Coopculture: questi hanno distribuito migliaia di brochure della Città Ideale, invitando i visitatori a Sabbioneta e, presentando il calendario degli eventi culturali. Particolare attenzione, nella produzione di materiale promozionale, è stata dedicata alle iniziative, che Sabbioneta ospiterà in occasione delle celebrazioni per l’anno di Giulio Romano.

E’ stata questa l’occasione per raccogliere suggerimenti e consigli da parte dei camperisti, con l’intento di  migliorare l’offerta turistica della città ducale. In sintesi, il bilancio è stato molto positivo, anche in virtù della rinnovata collaborazione fra gli enti sabbionetani, che si occupano di turismo e di promozione della città e del territorio. L’intervento è stato realizzato con il contributo di Regione Lombardia, nell’ambito del progetto VisitSabbioneta & More.

Di seguito il calendario degli eventi presentati:

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti