Commenta

Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore
in trasferta a Perugia.
Spirito: "Vogliamo fare bene"

Come per la partita scorsa il coach potrà puntare su tutte le giocatrici presenti nel roster con Antonijevic al palleggio, Cuttino opposto, centrali Popovic e Stufi, capitan Bosetti e Carcaces in banda e Ilaria Spirito nel ruolo di libero

Dopo l’esordio al PalaRadi di Cremona la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore di coach Gaspari lascia le mure amiche del palazzetto cremonese per entrare invece in quelle del Pala Barton di Perugia domenica 20 ottobre. Ad ospitare Caterina Bosetti e compagne sono le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia capitanate da Veronica Angeloni, vecchia conoscenza del Sand Volley Casalasco, arbitrano i signori Marco Zavater e Alessandro Cerra, fischio di inizio alle ore 17.00. Ricordiamo a tutti gli appassionati che potranno seguire la gara in diretta streaming gratuitamente sui siti PMGSport.it, Repubblica.it nella sezione sport, Sport.it e LvfTv.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La gara interna con Scandicci, anche se terminata con la sconfitta al tie break, ha dato a coach Gaspari e al suo staff la possibilità di lavorare sia su alcuni aspetti da correggere sia sul confermare le tante cose buone che si sono viste sul campo, e sicuramente la prima di campionato sarà un grande stimolo per le giocatrici. “Arriviamo a questa partita con tanta rabbia e voglia di riscatto per come è finita la partita di domenica contro Scandicci – dice il libero della Vbc Ilaria Spirito alla sua seconda stagione a Casalmaggiore – Vogliamo fare bene in un campo sicuramente difficile. La trasferta è lunga e  Perugia è una buona squadra che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà tutte le squadre che arriveranno in casa loro. Noi però stiamo lavorando bene da tutta la settimana e siamo pronte per affrontare la partita spingendo sull’acceleratore fin dal primo pallone.” Come per la partita scorsa il coach di Ancona potrà puntare su tutte le giocatrici presenti nel roster con Antonijevic al palleggio, Cuttino opposto, coppia centrale formata da Popovic e Stufi, capitan Bosetti e Carcaces in banda e Ilaria Spirito nel ruolo di libero, senza dimenticare però il prezioso apporto di Camera al palleggio, Vukasovic opposto, Veglia al centro, Scuka e Fiesoli in banda e di Maggipinto nel giro di ricezione e difesa. A partire da questa gara le rosa si presenteranno sempre in 14 a referto grazie  alla presenza di una giocatrice della Vbc Alitest Viadana sempre diversa, la prima che siederà in panchina con le rosa con la maglia del secondo libero sarà Giulia Visioli, casalasca di nascita.

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore nessuna giocatrice ha vestito la maglia perugina mentre coach Gaspari è stato Assistant Coach alla Despar Perugia nella stagione 2007/2008 mentre tra le umbre Giada Cecchetto e Giulia Mio Bertolo hanno vestito maglia rosa.

LA GIORNATA

La seconda giornata si apre con l’anticipo in diretta Rai del Sabato tra Scandicci e Cuneo, la domenica invece offre le sfide tra la Igor Novara e la Bancavalsabbina Millenium Brescia, alla Candy Arena la Saugella Monza ospita la Zanetti Bergamo, la Reale Muta Fenera Chieri fa visita al PalaYamamay alla Unet E-Work Busto Arsizio, la Volalto Caserta ospita il Bisonte Firenze, chiude la giornata la sfida di Jesi tra la Lardini Filottrano e l’Imoco Volley Conegliano, prossime avversarie delle rosa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti