Commenta

Mario Benvenuti, Street
Photograpy H.Cartier Bresson
premia uno scatto dell'artista casalasco

Street photography HENRI CARTIER BRESSON è una pagina web e facebook formata da un gruppo di fotografi a livello mondiale - spiega Mario Benvenuti - di cui fanno parte oltre 50000 membri. Vengono postate quotidianamente fotografie
In foto: Mario Benvenuti ed il suo scatto premiato

CASALMAGGIORE – Un altro riconoscimento per Mario Benvenuti, fotografo per passione e artista per talento, i cui scatti sono apprezzati e conosciuti a Casalmaggiore soprattutto per le immagini che immortalano il nostro grande fiume e la nostra campagna. Ma Mario ama fotografare anche la gente in gruppo o le singole persone attraverso scatti rubati per via o stanate nei piccoli gesti quotidiani, nelle abitudini, ama strappare ai suoi soggetti attimi di vita. Ed è con una di queste foto che ha ricevuto un altro riconoscimento, sì perché non è il primo, da Street photography HENRI CARTIER BRESSON.

“Street photography HENRI CARTIER BRESSON è una pagina web e facebook formata da un gruppo di fotografi a livello mondiale – spiega Mario Benvenuti – di cui fanno parte oltre 50000 membri. Vengono postate quotidianamente fotografie inspirate allo stile di colui che per me è il più grande fotografo del XX secolo Enri Cartier Bresson. Ovviamente in tutte le foto appare il soggetto umano perché Bresson amava immortalare con la fotocamera la gente catturata in istanti di vita quotidiana. Ho sempre amato questo Bresson e ho scelto di seguire le sue orme ispirandomi alla sua anima di fotografo. La mia foto, che con grande soddisfazione è stata menzionata e usata come copertina di questo gruppo, fu scattata durante uno dei miei tour fotografici costeggiando il grande fiume”.

Giovanna Anversa

 

© Riproduzione riservata
Commenti