Commenta

Amori pericolosi: a Viadana
incontro intermeeting dei
Lions sul femminicidio

L'evento, promosso dai Lions del comprensorio e in collaborazione con i comuni di Casalmaggiore, Viadana e Sabbioneta e del circolo Inner Wheel, si terrà nella giornata del 23 novembre al Mu.Vi viadanese. Relatore del convegno sarà Nicodemo Gentile, noto avvocato penalista e ospite fisso del programma "Quarto Grado".

VIADANA –  I Lions Club dell’Oglio-Po uniti per promuovere in tutto il territorio un evento formativo sugli abusi delle donne e il femminicidio. Sabato 23 novembre,  dalle 15.00 alle 18.30, al Mu.Vi. di Viadana,  è organizzato l’intermeeting “A tu per tu con il processo – nella Terra del Niente”, in collaborazione con il comune viadanese, il circolo Inner Wheel Casalmaggiore e il patrocinio dei comuni di Casalmaggiore e Sabbioneta.

L’evento tratterà le tematiche relative agli omicidi senza cadavere, con lo studio ed il commento delle sentenze relative ai casi in oggetto, manipolatori affettivi e relazioni pericolose, attraverso l’analisi sistematica delle vicende processuali riguardanti i casi di Roberta Ragusa, Guerrina Piscaglia e Sara di Pietroantonio. Relatori dell’incontro saranno la dottoressa Maria Rosaria Palmigiano e il noto avvocato penalista Nicodemo Gentile, ospite fisso alla trasmissione “Quarto  Grado”. Il convegno, aperto a tutti per un massimo di 90 posti disponibili, si rivolge in particolare modo a psicologi, criminologi, assistenti sociali, medici, avvocati, praticanti legali e agli studenti delle stesse discipline. Maggiori informazioni e prenotazioni all’indirizzo mail avvtorresani.avigni@libero.it .

I Lions di Casalmaggiore, Viadana-Oglio Po e Sabbioneta rendono poi noto che l’intermeeting sul tema proseguirà alle ore 20 alla Locanda del Ginnasio, sempre con relatore l’avvocato Gentile, dal titolo “Amori pericolosi” e riservato ai soci dei club. La partecipazione agli eventi e di eventuali ospiti devono essere confermati al cerimoniere Enrico Maria Torresani entro mercoledì 20 novembre all’indirizzo mail e.torresani@tin.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti