Cronaca

L'omaggio di Gianni Morandi all'amico Renzo Finardi dei Ridillo

Renzo lascia, oltre alla compagna e promessa sposa Antonella, la sorella Lorenza e l’amata nipote Alessandra. La salma del batterista riposa ora nel cimitero di Viadana, rispettando le ultime volontà dello stesso 56enne.

VIADANA – Anche Gianni Morandi, una delle figure più iconiche e conosciute della musica italiana, ha voluto presenziare lunedì pomeriggio al funerale di Renzo Finardi, storico batterista dei Ridillo stroncato lo scorso weekend dalla malattia, dopo nove mesi di strenua lotta. Morandi è stato così a Viadana nella chiesa di San Pietro per rendere omaggio a un musicista col quale aveva suonato: i Ridillo, infatti, durante la loro attività, hanno più volte avuto modo di collaborare col cantante bolognese, in un tour che tutti ancora ricordano nel 2005.

Anche Eugenio Finardi, altro noto cantautore legato alla terra emiliana e alle zone di fiume proprio come Renzo, lo aveva ricordato su YouTube. I Ridillo, peraltro, hanno intonato in chiesa durante il funerale la canzone “Rinascerò” dedicandola proprio al loro amico scomparso a 56 anni. Renzo lascia, oltre alla compagna e promessa sposa Antonella, la sorella Lorenza e l’amata nipote Alessandra. La salma del batterista riposa ora nel cimitero di Viadana, rispettando le ultime volontà dello stesso 56enne.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...