Sport

Cross del Po, a Casalmaggiore alla fine vince la Lombardia superando Piemonte e Veneto

In Baslenga vi è stato anche uno speaker d'eccezione, ossia il Presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, con autorità premiante ai podi il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e Medico di Servizio il dottor Luigi Borghesi.

CASALMAGGIORE – Domenica 1 dicembre a Casalmaggiore si è disputato il 19° Cross del Po e come da tradizione, all’interno della manifestazione, è stato assegnato anche il “Trofeo delle 8 Regioni del Nord Italia”: una competizione riservata alla rappresentative regionali di Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna con gli svizzeri del Canton Ticino. In gara i migliori atleti, divisi in varie categorie, del Nord Italia, che si sono sfidati su un percorso molto tecnico e reso estremamente difficile per via della pioggia e dal freddo che ha accompagnato gli atleti.

In Baslenga vi è stato anche uno speaker d’eccezione, ossia il Presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri, con autorità premiante ai podi il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e Medico di Servizio il dottor Luigi Borghesi. A organizzare, comprendendo anche il convegno e poi il pranzo in Sala Avis, l’Atletica Interflumina di Carlo Stassano. La classifica generale ha visto sollevare il “Trofeo delle 8 Regioni del Nord Italia” alla Lombardia con il Piemonte secondo a due soli punti e la compagine Veneta staccata di 3 punti. Tra gli atleti di casa si è messo in luce Elmehdi Bouchuata, che si è classificato al secondo posto nella gara Cadetti: primo il trentino Valduga

GUARDA I RISULTATI DI CIASCUNA GARA

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...