Commenta

Festa dell'albero,
a Rivarolo del Re verde
protagonista con La Rondine

Il Presidente dell’Associazione Edy Storti ha sottolineato che il laboratorio, volto a sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali, vuole essere un modo concreto per salvaguardare il paesaggio e il nostro territorio.

RIVAROLO DEL RE – L’Associazione La Rondine di Rivarolo del Re ha ottenuto tramite Ersaf Lombardia l’assegnazione di 50 piante a titolo gratuito aderendo al progetto “Festa dell’albero”. Il progetto è stato realizzato con i bambini del doposcuola organizzato dall’associazione . Si è previsto con loro un momento di formazione frontale illustrando i tipi di alberi da coltivare, loro caratteristiche e proprietà.

Dopo aver scelto la pianta “preferita” l’hanno messa in vaso con la promessa di prendersene cura per tutto l’inverno. La prossima primavera verrà poi trapiantata nel terreno. Il Presidente dell’Associazione Edy Storti ha sottolineato che il laboratorio, volto a sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali, vuole essere un modo concreto per salvaguardare il paesaggio e il nostro territorio.

Per questo motivo ringrazia a nome di tutta l’Associazione Ersaf Lombardia per l’erogazione gratuita delle piante, Floricoltura Salami per i preziosi consigli e la fornitura di vasi e terriccio, i volontari e le educatrici che collaborano al doposcuola, l’assessore Bruna Malachini e il consigliere di minoranza Dennis Buttarelli che hanno colto l’invito a partecipare alla festa dando un aiuto ai bambini nell’attività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti