Commenta

Oglio Po, la prima neve
passa senza fare danni:
ora il pericolo sono le gelate

Per quanto riguarda le nevicate, invece, venerdì potremmo avere altri episodi, piuttosto isolati però e, stando alle previsioni, ancora una volta non preoccupanti. GUARDA IL VIDEO

L’attesa prima nevicata della stagione invernale (e tra le ultime del 2019) è scesa sui comuni del comprensorio Oglio Po giovedì mattina, a cominciare dalle prime ore della giornata e fino alle 13.30 circa. Subito dopo la neve è scesa mista ad acqua e questo consentirà di “pulire” le strade innevate, anche se va detto che la situazione non è mai parsa davvero preoccupante.

Anche per questo i comuni non hanno messo in azione le cosiddette lame, non essendo stato raggiunto il livello (in centimetri) necessario per partire col piano antineve. In qualche caso, ad esempio a Bozzolo attorno a mezzogiorno, sono semplicemente passati i mezzi spargisale, questo in previsione delle gelate notturne. Infatti il vero rischio ora è proprio questo. Per quanto riguarda le nevicate, invece, venerdì potremmo avere altri episodi, piuttosto isolati però e, stando alle previsioni, ancora una volta non preoccupanti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti