Commenta

Il teatro all'Antica di
Sabbioneta visitabile con un
App. Sabato la presentazione

La visita al Teatro all’Antica di Sabbioneta viene arricchita da un intervento multimediale innovativo, che mira a valorizzazione l’importanza del Teatro stesso e una continuità nella sua fruibilità

SABBIONETA – Sabato, 14 dicembre 2019, alle ore 12,00, il teatro all’Antica sarà visitabile in anteprima con la nuova applicazione di realtà aumentata.

L’intervento è realizzato, da Hybrid Reality, e promosso dal Comune di Sabbioneta, con il contributo di Regione Lombardia, a valere sul bando “Viaggio #InLombardia”, nell’ambito del Progetto “VisitSabbioneta and More”, con il suporto di numerosi partner scientifici e culturali.

Nel corso della presentazione del progetto, sarà possibile provare, presso il Teatro, i nuovi dispositivi Cardboard e sperimentare in antenprima le emozioni della realtà aumentata.

La visita al Teatro all’Antica di Sabbioneta viene arricchita da un intervento multimediale innovativo, che mira a valorizzazione l’importanza del Teatro stesso e una continuità nella sua fruibilità.

L’implementazione realizzata consiste in un progetto di realtà aumentata che permette la visita, da parte del pubblico, grazie all’utilizzo di device, che mostreranno ai visitatori il Teatro a restauro concluso con la sovrapposizione di elementi digitali 2D e 3D che spiegheranno e faranno conoscere al visitatore la storia del teatro stesso.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti