Commenta

Rivarolo del Re, parte
in frazione (a Villanova)
il calendario degli eventi natalizi

Sabato 21 e domenica 22 invece concorso dei presepi presso la parrocchia di Rivarolo, con premiazione dei presepi più originali: sabato è prevista la visita degli iscritti nelle frazioni, domenica invece quella dei presepi del paese.

RIVAROLO DEL RE – Apre questa domenica il calendario di eventi a Rivarolo del Re: alle ore 17.30 presso la chiesa di Villanova, frazione del paese, si terrà il tradizionale concerto di Natale offerto dall’amministrazione con i musicisti Felice Santelli (flauto) e Luca Marazzi (chitarra), che proporranno sinfonie di Bach, Mozart e Giuliani.

Sabato 21 e domenica 22 invece concorso dei presepi presso la parrocchia di Rivarolo, con premiazione dei presepi più originali: sabato è prevista la visita degli iscritti nelle frazioni, domenica invece quella dei presepi del paese con inizio, in entrambi i giorni, alle ore 14. La premiazione è fissata per domenica 12 gennaio in oratorio durante la festa dei bambini. Per iscrizioni Simone 333-6564798.

Domenica 22, infine, l’amministrazione comunale assieme alle associazioni del paese aspettano i cittadini in piazza Roma per trascorrere un pomeriggio sotto l’albero di Natale: dalle 17 stand enogastronomici e musica dal vivo con il Gruppo Alpini di Casalmaggiore sezione di Cremona che offrirà vin brulè; dalle 18 invece esibizione delle scuole elementari e interventi di Erminio Zanoni con racconti e aneddoti del passato locale, evento quest’ultimo a cura di Daniela Agatensi. Infine gli auguri del sindaco Luca Zanichelli e i saluti attorno al falò.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti