Commenta

L'IC Marcaria-Sabbioneta
inaugurato a Campitello: il taglio
del nastro dopo il via di settembre

La festa di inaugurazione si è svolta a Campitello, frazione di Marcaria, presso una delle sedi del nuovo Istituto, ossia la scuola media, ma al momento hanno partecipato molti bambini e ragazzi, in quanto le varie strutture (13 plessi scolastici) fanno tutte parte del medesimo IC.
Nella foto il sindaco di Marcaria Malatesta all'inaugurazione

MARCARIA/SABBIONETA – E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta, del quale tanto si era parlato nei mesi (e anni) scorsi e che alla fine ha ottenuto l’avvallo dei vari comuni e della Provincia di Mantova, che gestisce il settore scolastico a livello di scuola media inferiore e superiore. Ricordiamo che il nuovo Istituto Comprensivo raggruppa studenti dei comuni di Marcaria e Sabbioneta, come noto, ma anche di Gazzuolo e Commessaggio (che già facevano riferimento a Sabbioneta).

“Dopo anni complessi per la mancanza di una stabilità dimensionale siamo riusciti, finalmente, a dare al territorio un IC forte e longevo che può contare più di 1000 ragazzi iscritti è stato spiegato alla presentazione alla presenza dei vari sindaci e dunque delle amministrazioni e della dirigente scolastica Maria Caterina Spedini. La festa di inaugurazione si è svolta a Campitello, frazione di Marcaria, presso una delle sedi del nuovo Istituto, ossia la scuola media, ma al momento celebrativo hanno partecipato molti bambini della scuola materna, in quanto le varie strutture (13 plessi scolastici in totale) fanno tutte parte ora del medesimo IC. Quest’ultimo è partito ufficialmente il 2 settembre scorso, anche se l’inaugurazione è stata organizzata a dicembre, in pieno periodo natalizio: quasi come un regalo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti