Babbobikers, barbe improbabili e un grandissimo cuore: 800 euro per l'Oglio Po
Il corteo di moto si è spostanto alle 11.30 dalla piazza all'Ospedale Oglio Po dove è stato consegnato l'assegno di 800 euro raccolti per l'occasione a favore della neuropsichiatria e del pronto soccorso. A prendere l'assegno il dottor Claudio Toscani,
CASALMAGGIORE – Barbe improbabili, qualcuno l’ha indossata a mo’ di foulard, altri – improbabili – babbi a mo di passamontagna. Babbi venuti dal mantovano e dal cremonese, ma anche da lontano. Erano tutti belli, e divertenti, così. I Babbobikers hanno animato anche quest’anno, nell’ultima domenica prenatalizia, la piazza Garibaldi ed il Listone partendo proprio da quel Liston Bar che è il punto di riferimento dell’iniziativa. Dalle 10.30 le moto, alcune bardate in maniera del tutto esclusiva, hanno affollato il listone. Il popolo delle due ruote si è ritrovato per un gesto di solidarietà che già l’anno scorso aveva consentito, al reparto medicina dell’Oglio Po, di dotarsi di un carrello utile al lavoro in corsia.
Un bel via vai di curiosi ha scattato foto, scambiato 4 chiacchiere con gli amanti della due ruote dal cuore grande, ed è stato un bel momento prenatalizio per tutti.
Il corteo di moto si è spostanto alle 11.30 dalla piazza all’Ospedale Oglio Po dove è stato consegnato l’assegno di 800 euro raccolti per l’occasione a favore della neuropsichiatria e del pronto soccorso. A prendere l’assegno il dottor Claudio Toscani, presidente dell’Associazione Amici dell’ospedale Oglio Po.
I babbi Natale sono poi tornati in piazza per proseguire la festa, tra un panino, una birra e tantissima allegria. Non hanno donato nulla di ‘fisico’ ma hanno riempito la piazza di tantissimi sorrisi e questo è più di un dono. Un regalo importante a chi ne ha potuto godere. Non solo i motociclisti, ma tutti coloro che li hanno avvicinati incuriositi.
“Voglio ringraziare tutti i partecipanti venuti da vicino e lontano – scrive Cristian Oliva, il gestore del Liston Bar ed uno degli organizzatori dell’iniziativa – un grazie di cuore. Ringrazio tutti quelli che pur non partecipando hanno contribuito. Ringrazio lo staff super operativo sia di servizio che di assemblaggio struttura. L’amministrazione Comunale e Polizia locale. A tutti voi partecipanti senza la vostra presenza non sarebbe così bello”.
N.C.