Politica

Degli Angeli (M5S): "Dal Movimento restituiti oltre 343mila euro ai lombardi"

“In questa legislatura andranno al Bando Archè - spiega Degli Angeli - anche per sottolineare la necessità che la Regione sostenga il tessuto imprenditoriale lombardo fatto da tanti piccoli, tra micro, piccole e medie imprese, e pochi grandi player".

MILANO – In totale: 343.706,95 euro restituiti ai lombardi dal Movimento 5 Stelle. Dichiara il consigliere del M5S, Marco Degli Angeli: “Questa è la cifra che abbiamo restituito ai cittadini lombardi, grazie al taglio dei nostri stipendi di consiglieri regionali, dall’inizio di questa legislatura. Oltre 343 mila euro che andranno ad incrementare la dotazione finanziaria del Bando Archè (chiuso nell’ottobre scorso, le istruttorie sono i fase di elaborazione) che sostiene le nuove realtà imprenditoriali lombarde, MPMI o liberi professionisti, attraverso il finanziamento di Piani di avvio attività o di Piani di consolidamento. Restituire alla Regione una parte delle nostre indennità è un modo di fare politica finalizzato alla costruzione della collettività.  Per anni i politici hanno approfittato di privilegi e stipendi gonfiati sottraendo milioni di euro ai cittadini. Siamo entrati nelle istituzioni promettendo che avremmo sostenuto le piccole e medie imprese. È una promessa che abbiamo mantenuto. Nella scorsa legislatura le nostre restituzioni, che hanno sfiorato la somma di oltre un milione e mezzo di euro, sono andate al fondo Intraprendo”.

“In questa legislatura andranno al Bando Archè – spiega Degli Angeli – anche per sottolineare la necessità che la Regione sostenga il tessuto imprenditoriale lombardo fatto da tanti piccoli, tra micro, piccole e medie imprese, e pochi grandi player. Restituire i soldi al cittadino, a colui che ogni giorno si rimbocca le maniche, che da lavoro e quotidianamente affronta gli ostacoli della burocrazia…il simbolo della Lombardia eccellente. A loro vanno le nostre restituzioni. Agli altri partiti va invece l’invito a seguire il nostro esempio: la politica non sia mai fonte di guadagno, diventi invece uno strumento per migliorare la vita di tutti e tutte, che possa garantire benessere alle nuove generazioni!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...