Cronaca
Commenta

Si è spento Franco Tonon: padre del popolare Raffaello, era molto legato (e riposerà) a Torricella

Era sposato con Renata Capoani e proprio il matrimonio lo aveva legato al comune Casalasco, dove spesso trovava momenti di serenità lontano dal caos meneghino. Non a caso, Franco spesso amava passare qualche momento libero al bar del paese.

TORRICELLA DEL PIZZO – Un grave lutto ha colpito nella giornata di martedì un personaggio pubblico del mondo dello spettacolo, molto noto, Raffaello Tonon. E la notizia riguarda da vicino anche il comprensorio Oglio Po, e il casalasco in particolare, perché Tonon come noto ha un legame parentale e dunque affettivo forte con Torricella del Pizzo. A spegnersi, in seguito alle complicazioni legate ad una operazione chirurgica, è stato il padre di Raffaello, Franco Tonon.

Impiegato alla Olivetti di Milano, città in cui risiedeva, Franco era ormai in pensione da diversi anni: era sposato con Renata Capoani e proprio il matrimonio lo aveva legato al comune Casalasco, dove spesso trovava momenti di serenità lontano dal caos meneghino. Non a caso, Franco amava passare qualche momento libero al bar del paese, dove era molto conosciuto e stimato. Il funerale si terrà a Milano giovedì alle ore 9, partendo dall’ospedale Niguarda – dove l’uomo è spirato – per la Chiesa della Beata Vergine Assunta sita nel capoluogo lombardo, ma la salma di Franco Tonon (che aveva 77 anni) sarà poi trasferita a Torricella del Pizzo, dove si terrà una nuova benedizione e dove successivamente lo stesso sarà tumulato nel cimitero del paese, nella tomba di famiglia. La salma arriverà attorno alle ore 12 nel paese casalasco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti