Commenta

Workshop su coding e
robotica educativa alla
scuola di San Matteo e Dosolo

Giovedì 23 gennaio presso l'istituto Comprensivo di Dosolo - Pomponesco - Viadana si terrà un workshop su coding e robotica educativa a conclusione del PON finalizzato allo sviluppo delle competenze informatiche

DOSOLO – Presso l’Istituto Comprensivo di Dosolo – Pomponesco – Viadana, in questi ultimi due anni scolastici, nelle scuole secondarie di 1° grado di Dosolo e San Matteo sono stati attivati due laboratori di Educazione Informatica con particolare riguardo al coding e alla robotica, destinati ad alunni delle classi IV e V primaria e secondaria di primo grado.

I laboratori sono stati condotti in orario pomeridiano in collaborazione tra scuola e l’ASD Dreampuzzle di Brescia. Il progetto è finanziato con i fondi europei (su bando PON) e sostenuto da Bedogna Technology, Circolo Gulliver di Dosolo e Comuni di Dosolo e Viadana.

Complessivamente hanno fruito del progetto un centinaio di ragazzi.

Giovedì 23 gennaio presso l’istituto Comprensivo di Dosolo – Pomponesco – Viadana si terrà un workshop su coding e robotica educativa a conclusione del PON finalizzato allo sviluppo delle competenze informatiche nell’ambito del pensiero computazionale edi cittadinanza digitale.

Alle ore 15 presso Scuola Secondaria di San Matteo, in via Colombo 2 verrà presentato il progetto seguito da un workshop destinato agli alunni delle classi III, IV e V delle primaria con Open Roberta Lab e Scratch. L’incontro è aperto anche alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

Alle 16.30 si terrà la presentazione del progetto e la dimostrazione da parte dei ragazzi che hanno frequentato il corso dei loro elaborati, presso Scuola Secondaria di 1° grado di Dosolo, in Via Pietro Falchi 87.

L’evento è aperto a tutti i genitori, bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti