Commenta

Casalmaggiore, tornano i
Nine Below Zero, al comunale
una delle 4 date italiane

Oltre a Dennis Greaves (voce, chitarra), Mark Feltham (armonica), tra gli strumentisti più richiesti al mondo, Charlie Austen (voce), Tom Monks (chitarra, tastiere), Ben Willis (basso) e Sonny Greaves (batteria). Prevendite: vivaticket. Info: 3384157239.

CASALMAGGIORE – I Nine Below Zero tornano a Casalmaggiore per uno straordinario spettacolo giovedì 13 febbraio, alle 21.30, al Teatro Comunale di Casalmaggiore.

Il concerto (Casalmaggiore è una delle 4 date previste in Italia) servirà a presentare il nuovo album Avalanche, 12 brani inediti che traggono ispirazione da riflessioni personali di Dennis Greaves, leader della band. I testi dei braniaffrontano argomenti di attualità: dalla scena politica all’ossessione dei social media, passando per storie toccanti come il racconto di una ragazza di tredici anni malata terminale e donatrice di organi.

Registrato con una line up da big band ensemble, insieme per la prima volta dal Glastonbury del 2016, Avalanche è pura dinamite rhythm and blues e mostra anche il talento di alcuni giovani musicisti che riportano la band al passato più glorioso: “La chimica di tutta la band ha davvero fatto questo disco – racconta Dennis Greaves – Tom Monks ha un talento immenso, mi ricorda un giovane John Mayall, mentre Charlie Austen ha un modo di cantare molto più fluido di tutte le cantanti soul contemporanee ed è anche un’ottima songwriter. Inizialmente ero preoccupato per Sonny (Greaves, suo figlio), il nepotismo e tutto il resto, ma ha davvero portato alcune idee fantastiche”, dichiara Dennis Greaves, co-fondatore e leader della band sin dallo storico debutto Live at Marquee del 1980. Mai contento di restare troppo uguale a se stesso, Dennis Greaves fa notare che ‘Avalanche’ è stato un suo sogno tanto atteso. Un album esplosivo e a tratti intimista, che conserva i tratti della band originaria pur nel raffinato suono attuale.

Oltre a Dennis Greaves (voce, chitarra) l’attuale line up dei Nine Below Zero, di recente impegnata in un lungo tour nel Regno Unito per celebrare il loro 40° anniversario, è composta dal co-fondatore della band Mark Feltham (armonica), tra gli strumentisti più richiesti al mondo, Charlie Austen (voce), Tom Monks (chitarra, tastiere), Ben Willis (basso) e Sonny Greaves (batteria).

Prevendite: vivaticket. Info: 3384157239.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti