Commenta

M5S ottiene il rinvio della
mozione sulla Cremona-Mantova
in consiglio regionale

"Con il rinvio ci sarà più tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte sul tavolo. Serve un’analisi costi-benefici, tempistiche certe per i cantieri e risorse vere" spiegano i consiglieri pentastellati.

MILANO – Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno ottenuto il rinvio della mozione sul collegamento veloce Cremona-Mantova alla prossima seduta utile del Consiglio regionale. “L’obiettivo è uscire dallo stato di inerzia e trovare la massima condivisione con tutte le forze politiche sulla mozione per un collegamento veloce tra Cremona e Mantova. Con responsabilità abbiamo chiesto il rinvio della mozione”.

“Al momento purtroppo – spiegano i due consiglieri – non si è arrivati a una sintesi utile con le forze politiche di maggioranza e continua l’inerzia e il gioco delle parti. M5S vuole portare il Consiglio regionale ad approvare un atto realmente efficace, credibile e condiviso. Chi vive il territorio non ha bisogno di altre promesse ma di strumenti utili per decidere qual è la soluzione migliore e più sostenibile per collegare le due città. Con il rinvio ci sarà più tempo per fare tutti gli approfondimenti del caso senza pregiudizi sulle soluzioni proposte sul tavolo. Serve un’analisi costi-benefici, tempistiche certe per i cantieri e risorse vere. Solo un lavoro coordinato tra le forze politiche e gli attori in campo può garantire un risultato realmente utile ai cittadini che vivono i territori”.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti