Cultura
Commenta

Fotocine Casalasco, il 12 febbraio parte il corso base di fotografia

Il corso partirà il 12 febbraio prossimo, alle 20.45, presso l'Open Innovation Campus di Fabbricadigitale, in via Volta 3 a Casalmaggiore. Il costo dell'intero corso è 40 euro e comprende la tessera sociale 2020

CASALMAGGIORE – Riprende anche quest’anno il corso base di fotografia del Fotocine Casalasco 1966 che da quest’anno ha aggiunto appunto al suo nome il 1966 a significarne il radicamento pluridecennale al territorio.

Il corso di base è diventato un appuntamento importante per avvicinare alla fotografia coloro che vogliano iniziarla o che vogliano perfezionarne la modalità di approccio.

I temi svolti durante sei serate e due uscite sono quelli classici con i quali ci si avvicina a questa attività. Quest’anno si aggiunge la novità della revisione, anche critica, delle foto delle uscite didattiche, foto che saranno poi stampate e messe in mostra.

Una ulteriore novità che si aggiunge è quella di una serie di serate di corso avanzato, gratuite per tutti i soci, nelle quali verranno approfonditi temi importanti della fotografia moderna e che saranno di ausilio ai laboratori tematici che verranno sviluppati nel corso dell’anno.

Quest’anno saranno approfonditi il tema di Cult della Fiaf, l’associazione di riferimento dei circoli fotografici italiani, “L’Ambiente” e il tema “La coscienza”, intorno ad essi verterà quindi l’allestimento di mostre e pubblicazioni.

Il corso partirà il 12 febbraio prossimo, alle 20.45, presso l’Open Innovation Campus di Fabbricadigitale, in via Volta 3 a Casalmaggiore. Il costo dell’intero corso è 40 euro e comprende la tessera sociale 2020 del Fotocine Casalasco. Il numero dei partecipanti è limitato a 25. Info e iscrizioni Antonio 3935647988 – Laura 3488643166. Mail fotocinecasalasco@gmail.com.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti