Ultim'ora
Commenta

Progetto internazionale
EDUCHANGE all’I.C.
Dosolo-Pomponesco-Viadana

L’educazione alla diversità e al multiculturalismo di questo progetto, promosso dal MIUR, rappresenterà un valore aggiunto non solo per il nostro Istituto, ma anche per le famiglie ospitanti che la Preside Sandra Sogliani fin da ora ringrazia

POMPONESCO/DOSOLO – E’ partito presso l’I.C. Dosolo-Pomponesco-Viadana il progetto Educhange che accoglierà uno studente anglofono “volontario”. Il progetto è stato realizzato grazie alll’Associazione AIESEC, organizzazione no profit, che si occupa da oltre 60 anni di mobilita? internazionale.

Il progetto ha avuto il patrocinio dei Comuni di Dosolo e Viadana che offrono il pasto in mensa.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di avvicinare i nostri studenti ad un contesto multiculturale e internazionale, sensibilizzare e responsabilizzare i giovani attraverso altri giovani rispetto tematiche globali ed infine migliorare la comunicazione e la comprensione della lingua inglese.

La studentessa assegnata all’Istituto terrà lezioni in inglese nelle varie discipline, in compresenza con i docenti della classe, nei plessi di San Matteo (primaria e secondaria), Dosolo (primaria e secondaria) e Casaletto (primaria) per un totale di 30 ore settimanali.

Il volontario sarà ospitato dalle famiglie degli alunni e che si sono rese disponibili ad accoglierlo fornendo vitto ed alloggio per la durata del soggiorno.

L’educazione alla diversità e al multiculturalismo di questo progetto, promosso dal MIUR, rappresenterà un valore aggiunto non solo per il nostro Istituto, ma anche per le famiglie ospitanti che la Preside Sandra Sogliani fin da ora ringrazia per la loro disponibilità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti