Commenta

New Tabor, nel decimo anniversario
di fondazione pranzo di solidarietà
per le missioni di don Ferretti

"Per questa occasione è stato organizzato un pranzo di beneficienza il giorno domenica 16 febbraio 2020 presso la mensa delle scuole di Scandolara Ravara in piazza Italia, di fianco alla chiesa S. Maria Assunta" spiega don Paolo Tonghini.

SCANDOLARA RAVARA – Il giorno 13 febbraio 2020 ricorre il decimo anniversario della Fondazione della Associazione Internazionale Newtabor OdV. “Vogliamo vivere questa data e questa tappa significativa e per noi importante in maniera semplice – spiega il sacerdote casalasco don Paolo Tonghini, anima di New Tabor – ma nello stesso tempo dando un tono caritativo giusto che sta alla base del nostro impegno e della nostra realtà associativa, con un gesto eloquente. Così per questa occasione è stato organizzato un pranzo di beneficienza il giorno domenica 16 febbraio 2020 presso la mensa delle scuole di Scandolara Ravara in piazza Italia, di fianco alla chiesa S. Maria Assunta. L’evento è stato organizzato dalla nostra Associazione insieme ai Volontari e collaboratori dell’Oratorio di Scandolara Ravara e Castelponzone e con il patrocinio del Comune di Scandolara Ravara”.

“E’ stato organizzato – spiega don Paolo – per raccogliere fondi per i nostri progetti missionari e umanitari del Newtabor, ma anche parte del ricavato sarà destinato a don Davide Ferretti, nostro missionario “fidei donum” della nostra diocesi cremonese che ora è a Bahia San Salvador in Brasile nella nostra missione diocesana, inaugurata da pochi mesi. Don Davide è stato sacerdote di queste parrocchie fino allo scorso anno e per questo abbiamo pensato di coinvolgere tutta l’Unità Pastorale di Scandolara Ravara, Castelponzone, Motta Baluffi con Solarolo Monasterolo, San Martino del Lago con Cà de Soresini, Cingia de Botti con Vidiceto”.

“E’ l’occasione di vivere una giornata in fraternità – conclude don Tonghini – e in compagnia di musica, buon cibo e voglia di star insieme. Durante il pranzo conviviale ci sarà anche l’opportunità di presentare, mediante foto e slides, la nostra Associazione Newtabor con tutti i progetti che stiano realizzando in varie parti del mondo, in questo nuovo territorio, nel quale da ottobre don Paolo è impegnato nel ministero pastorale. La quota di partecipazione a persona è di 25 euro (su prenotazione) telefonando al 3478004683 oppure rivolgendosi direttamente all’oratorio di Scandolara Ravara o agli altri oratori dell’Unità Pastorale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti