Ultim'ora
Commenta

Padellino, supernonno che
strega i cuori. ANPANA a
Calvatone cerca adozione

Padellino si trova al canile di Calvatone. Aperto tutti i giorni, e senza limitazioni (con l'accompagnamento di un volontario o di uno dei dipendenti). Info: 348/5929761.

CALVATONE – Sei chili di cane. Sei chili di infinita dolcezza che hanno rapito il cuore dei volontari ANPANA che operano al Canile di Calvatone. Lui è nonno Padellino e non è adatto – alla sua venerande età – al box. E’ pure per questo che spesso il nonnino più trendy del canile è spesso accucciato sul divano della cucina del canile in attesa di una mano amorevole che possa prendersene cura. E le mani amorevoli non mancano perché lui, di carezze e coccole, è una calamita. Le aspetta, ne gode e – garantiamo – sembra quasi sorriderne.

Nonno Padellino aspetta una famiglia che possa prendersene cura. Una persona disponibile a portarsi in casa sei chili d’oro puro e una tonnellata di dolcezza. Non è sempre facile fare adottare cani anziani. Ci vogliono cuori capaci e la consapevolezza che la vita regala doni incommensurabili giorno per giorno, e non importa il tempo futuro perché è il presente che si vive, e si deve vivere, accettandone tutti i doni.

Ieri – coccolandolo per un tempo troppo breve (un canile ha mille mansioni di cui ci si deve occupare) – e guardandolo gli abbiamo fatto una promessa. Quella che sarebbe andato presto a casa. In una casa con un divano, una cuccia piccola tutta sua, e pappa buona, e tanti abbracci e carezze, e tantissimo amore. Su quello che può dare lui garantiamo, lo abbiamo provato e sentito fortissimo. Su quello che potrà dargli chi sarà disposto ad aprirgli le porte di casa per tutto il tempo che gli resta siamo convinti che, tra i nostri lettori, c’è sicuramente un’anima disposta a prendersene cura.

Padellino si trova al canile di Calvatone. Aperto tutti i giorni, e senza limitazioni (con l’accompagnamento di un volontario o di uno dei dipendenti). Info: 348/5929761.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti