Un commento

Corona Cake, la gelateria
Infinito senza paura: "Torniamo
a vivere, e a sorridere"

L'idea ci è venuta questa mattina - spiega Andrea Schiroli - perché ormai il coronavirus sembra diventato l'unico tema di conversazione. Tutti quelli che entrano in gelateria non parlano d'altro

CASALMAGGIORE – Si chiama Corona Cake, e serve, se non altro, a stemperare un poco la tensione di questi giorni e ad accendere un sorriso. E’ la nuova torta gelato studiata da Andrea Schiroli, che gestisce insieme alla moglie Daniela la Gelateria Infinito di via Colombo a Casalmaggiore. C’è chi il periodo lo affronta anche così, con ironia.

“L’idea ci è venuta questa mattina – spiega Andrea Schiroli – perché ormai il coronavirus sembra diventato l’unico tema di conversazione. Tutti quelli che entrano in gelateria non parlano d’altro. La foto è stata condivisa su Instagram e tu non sai quanti commenti ha scatenato. Ti giuro che non credevamo di suscitare tutto questo interesse. Lo abbiamo fatto per sdrammatizzare un poco, e per sorriderne”.

La torta è semplice (per un gelataio naturalmente). Panna, lampone e le parti in rilievo – quelle che simulano le ‘protuberanze’ del coronavirus, in cioccolato. Una delizia: “Le abbiamo messe fuori da poco, e se servono a far sorridere, poco importa se le vendiamo o meno. Non è affrontando la questione con la paura che ne guariamo o ne restiamo immuni. Van bene tutte le regole, vanno bene tutte le disposizioni che ci hanno dato, sono giustissime. Va bene porre al problema la giusta attenzione, ci mancherebbe. Ma viviamo, e torniamo a vivere normalmente. Questo lo possiamo fare”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Gentile OglioPoNews – posso usare la foto della Coronacake – con il dovuto link – nel mio sito http://www.italiamo.dk – un rivista su Italia in danese?
    Cordiali saluti
    Charlotte Sylvestersen – giornalist, corrispondente per Danimarca